ESTETICA - Massaggi    

Massaggio linfodrenaggio
Oasi - Sun, Beauty Il Linfodrenaggio Manuale è un massaggio che permette alla linfa di ripristinare o accellerare la circolazione per mezzo di particolari manovre, può essere quindi considerato un intervento di sostegno nella prevenzione e risoluzione di alcuni inestetismi fra i quali soprattutto edemi in generale. Il segreto di questa tecnica è data principalmente da una manualità ritmica che con tocchi, pressioni, movimenti circolari o pompaggi modifica la pressione dei tessuti permettendo alla linfa una migliore circolazione.
Linfodrenaggio Manuale richiede manipolazioni delicate orientate a favorire il passaggio della linfa prima verso gangli linfatici regionali superficiali poi verso stazioni di linfonodi più importanti fino a raggiungere il cosidetto Terminus a livello delle fosse clavicolari fra collo e torace. Qui confluiscono i grandi vasi linfatici dell'organismo prima di riversarsi nel sistema venoso. Le azioni del linfodrenaggio sono molteplici: attiva il sistema nervoso parasimpatico, ha azione analgesica, ha effetto immunologico, tonico sulla muscolatura liscia dei vasi sanguigni, drenante, aziona la mobilità intestinale. Dato il suo vasto raggio d'azione il Linfodrenaggio Manuale può essere indicato in un gran numero di inestetismi. La maggior parte dei trattamenti in un Istituto di estetica sono diretti al miglioramento della circolazione sanguigna cosa molto importante perchè apportiamo nutrimento e ossigeno ai tessuti, pur con l'incoveniente di richiamare acqua perchè la riattivazione della circolazione apre i capillari e induce ad una maggiore filtrazione. L'equilibrio viene ristabilito con la conoscenza del linfodrenaggio poichè trasporta via il liquido eccedente.

Massaggio rilassante e/o tonificante
Oasi - Sun, Beauty E’ indicato per sciogliere le tensioni sia fisiche che mentali. Rilassa , ripristina lo schema di distensione, equilibra l’umore, migliora la qualità del sonno, favorisce la buona circolazione e lo stato di nutrimento dei tessuti.
Ogni massaggio è di per sé un rinnovamento sia per corpo che per la mente i quali ritrovano un armonioso equilibrio.
E’ un massaggio personalizzato, centrato sulla comunicazione corporea
Si scelgono le manualità più per quella persona in quella seduta. Pertanto non sono previste sequenze rigide perché il massaggio per essere efficace va adattato ai problemi di chi lo riceve. Tutto questo significa essere capaci di vedere la persona nella sua unicità, ma anche essere in grado di riconoscere e decodificare il linguaggio del corpo dello stress e delle emozioni.
Questo tipo di massaggio, pur essendosi evoluto per adeguarsi alle strutture fisiche dell’uomo moderno, ha conservato il segreto millenario del tocco, della carezza e l’uso sapiente di oli ed essenze donano all’individuo benessere, gioia e serenità.

Massaggio rilassante con candele!

Un nuovo prodotto da massaggio, una golosità per la pelle del corpo, un solievo per la mente.

La candela si accende, e sciogliendosi si trasforma in un delicato olio da massaggio dalle propietà rilassanti e distensive.

4 Candele proposte in 4 fragranze

MATISPA Candela con fragranza di ARANCIA, Nutre il corpo e lo spirito, portando pace e serenità. Essenza della gioia

MATISPA Candela con fragranza di THE' Apre il cuore e mette in contatto con le emozioni positive, contro l'ansia

MATISPA Candela con fragranza di VANIGLI, Apporta benessere e rilassamento contro la delusione ed il nervosismo. Anche afrodisiaco

MATISPA Candela con fragranza di CIOCCOLATO, Contro la stanchezza psicofisica, rilassa e calma lo spirito, da un senso di euforia, è un anti depressivo